Non una data qualunque,quel giorno Gaetano Bresci uccise,con due colpi di rivoltella,Umberto di Savoia,meglio noto come Umberto Primo re d'Italia,e tiranno. Il
gesto venne compiuto per vendicare le circa 88 vittime(accertate,anche se i
testimoni oculari dissero essere state molte di più) e i 400 feriti,della
strage avvenuta a Milano nel maggio 1898,quando il monarca ordinò al generale
Fiorenzo Bava Beccaris di sparare sulla folla che stava protestando
pacificamente
le perdite tra l’esercito furono soltanto 2,uno era un
soldato che si era sparato accidentalmente,l’altro era un soldato fucilato
dagli altri soldati perché si era rifiutato di sparare sulla folla(e fu
fucilato..mentre al carnefice Fiorenzo Bava Beccaris fu data l’onorificenza
della croce di Gran Ufficiale dell’Ordine Militare di Savoia) .
Il gesto di
Gaetano Bresci vuole ricordarci che la società in cui il potere viene dall’alto,da
un monarca,da uno stato,da un’istituzione,non è l’unica società possibile; vuole
ricordarci che il popolo non deve per forza essere sottomesso a un potere
dispotico e tiranno,ma che il popolo può anche autoregolamentarsi,condividere i
beni e vivere liberamente senza alcuna istituzione..perché;
non sono i
popoli ad aver bisogno di governi,ma sono i governi ad aver bisogno dei popoli;
infatti,i
popoli possono vivere senza i governi,sono i governi a non poter vivere senza
popoli.
domenica 22 luglio 2012
GIOIA TAURO
22 luglio 1970, strage di Gioia Tauro: bomba su un treno, 6 morti e 70 feriti. Successivamente saranno eliminati 5 anarchici che avevano le prove della colpevolezza di Ordine Nuovo e Avanguardia Nazionale. Collaborarono fascisti, servizi segreti e poliziotti che avrebbero aderito al "Golpe Borghese".
Il potere usa uno delle sue armi più datate,il terrore; in particolare la paura di quel vuoto chiamato Libertà,l'Horror Vacui..
Per quanto possa cambiare forma il potere è sempre fascista,ci possono essere poteri più o meno fascisti,ma non esistono poteri non fascisti; la legge del comando,del più forte,la gerarchia,la prevaricazione sono proprie,in varia misura,di ogni potere,e ciò rende ogni potere fascista..
ALICE NEL PAESE DELLE MERDAVIGIE
Nel 1865 Lewis Carrol,matematico,fotografo e scrittore britannico,secondo alcuni anche pedofilo,scrisse il libro:"Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie",
libro poi opportunamente,a parer mio,rovinato dalle edizioni in cartone animato e in seguito in film reale della disney..(quanto odio quell'azienda..)
In tal libro,nella parte finale,quando la marmocchia finita nel mondo fatato seguendo un Bianconiglio(di solito qualche coglione ci finisce con funghi particolari o con cartoncini da mettere sotto la lingua,ma la marmocchia qui ci è finita seguendo il Bianconiglio),dopo essere stata rimpicciolita,bassa come gli abitanti di quel mondo fatato(che altro non è che una presa per il culo,neanche tanto velata,della società)stà per sentire da un tribunale della Regina di cuori una sentenza ingiusta verso il povero fante di cuori(sentenza ingiusta..chissà perché la cosa mi ricorda l'attualità..)e,improvvisamente ritorna ad altezza normale,e dice ai rottinculo del tribunale,la regina e la sua corte:"Non siete altro che un mazzo di carte.."
aldilà del fatto che Carrol crea il personaggio della regina di cuori e della sua corte dalle carte da gioco,è interessante notare che tutte le cariche che le varie persone si danno in questa società non sono altro che carte..cioè non sò se mi spiego,il giudice è tale non per natura,ma per una laurea,per un concorso,ecc..insomma,per un:"pezzo di carta"..idem re,sovrani,presidenti ecc..non lo sono per natura,ma per leggi,decreti,votazioni,carte insomma; anche i sovrani,non eletti ma per "diritto di sangue",lo sono perché tal diritto è stato decretato da qualcuno,spesso da un documento di "carta",ma a volte anche no,ma non per natura..
non c'è alcun motivo in natura per cui un individuo possa imperare su un altro,nessuno..nessun re,presidente,imperatore e nessuna semplice guardia,nessun datore di lavoro hanno diritti su di noi,se non quelli che essi prendono attraverso le armi,o attraverso il ricatto della necessità..
quindi,non capisco perché certe persone,già purtroppo schiavizzate a quest'ordine e a questa società schifose,si impongono anche capi,maestri e leggi da sole..cioè,già lo stato e il capitale ti fottono da mattina a sera,prima senza vasellina,da fine '700 circa con una vasellina chiamata:"diritto",e certe persone cosa fanno,si sottomettono a idiote regole religiose,anche quelle derivate da carte e libracci detti sacri,facendosi dire cosa è morale e cosa no,senza trovare in Sè la propria morale..ma porcavacca..
ma vi serva un fottuto Mosè con le tavole della legge per dirvi che ammazzare è sbagliato??
Vi serve un fottuto Gesù Cristo che vi dica:"segui me e vivrai" e "ama il prossimo tuo" per capire che si stà meglio se tutti ci aiutiamo e ci sosteniamo piuttosto che se tutti ci scanniamo come belve??
Finché,come Alice nel libro ingrandisce rispetto alla società del mondo fatato,non ci eleviamo di fronte a questa società,basata sulla falsità delle carte,e non capiamo che esse sono solo carte inutili,pattume,lo stato,le gerarchie,le regole e la forza bruta continueranno a imperare..
mercoledì 18 luglio 2012
SWHARZER BLOCK
15 anni,
15 anni di galera per chi a Genova ha causato danni a cose..
3 anni e 6 mesi invece per gli assassini,in divisa,che hanno massacrato un ragazzino di 18 anni,senza nessun motivo valido..3 anni e 6 mesi per chi ha ucciso una persona che aveva tutta la vita davanti,porca puttana troia impestata..
Questo dimostra ancora che la violenza del più forte,viene o non condannata,o se condannata viene condannata lievemente
Mentre la "violenza",se così possiamo chiamarla,o meglio,la difesa del più debole,viene condannata in maniera esemplare..
viviamo in una società fondata sulla violenza,una società che poggia su mucchi di cadaveri e su migliaia di sfruttati,dove in pochissimi detengono il potere e la Conoscenza e migliaia sono costretti a vivere al di sotto del potere e nell'ignoranza(esemplare che esista un G8,8 persone che decidono il destino di miliardi di persone..
questo dimostra che le cose non sono molto cambiate rispetto ai tempi dei faraoni o dei sovrani orientali; solo che mentre allora pretendevano una pratica odiosa come la proskynesis,l'inchino,ora ci raccontano che siamo liberi,quando in realtà per sopravvivere siamo costretti a migliaia di proskynesis),una società che di antropocentrico ha ben poco,e che invece è denarocentrica,dove la vita umana può tranquillamente essere sacrificata per denaro..
e in tutto ciò coloro che si ribellano,coloro che non accettano questa orrenda dittatura capitalista del denaro,che distruggono quindi i simboli di questo sistema che li opprime,come banche,ministeri,vetrine di negozi di lusso(è vergognoso che una borsetta,perché porta una certa firma,costi più di 1000 € quando moltissima gente percepisce al mese meno di quella cifra,è vergognoso che una borsetta,solo perché firmata,costi quanto il lavoro mensile e il sudore della fronte di una persona),vengono bollati come violenti,
e ho sentito molta gente,molti sfruttati dire: "Questi violenti schifosi,poche se ne sono prese dalle guardie"..Ao,ma vi svegliate?? Viviamo in uno stato che con i nostri soldi finanzia una guerra imperialista in Afghanistan,e la chiama missione di pace,MISSIONE DI PACE,porca troia,vanno lì con le armi e i missili e la chiamano missione di pace(a sti punti se faccio un orgia con tutte le più belle gnocche e con tutti i più bei fighi che ci sono in giro e la chiamo missione di castità..),viviamo in uno stato in cui parlamentari e ministri percepiscono uno stipendio mensile che una famiglia vede si e no in un anno(se non è violenza questa??)dove chi comanda ha enormi privilegi a spese nostre,dove le scuole infarciscono la testa dei ragazzi di nozioni(date,formule ecc..che naturalmente vengono dimenticate dopo l'interrogazione)e non fanno nulla per tirar fuori invece le loro capacità,non fanno nulla per farli pensare,sembra invece il contrario,che riempiano le teste di nozioni preconfezionate per non lasciar spazio al pensiero,per ostruire gli ingranaggi celebrali.. cazzo,se non è violenza riempire la testa di una persona adolescente di queste nozioni quando una persona di quell'età ha voglia di scopare,vivere e divertirsi,ditemi allora cos'è violenza??
Fatemi un piacere,prima di dire che i black block sono violenti,prima di dire che ben gli stà averle prese dalle guardie,guardate un pò quanta violenza,a volte molto subdola,ma non per questo non velenosa,siamo costretti a ingoiare ogni singolo giorno..
lunedì 9 luglio 2012
TENTATIVI DI RIABILITAZIONE DEL VOMITO
L'8 luglio 2012 gruppi di neofascisti si raggruppano a Schio(VI)(insignita della Medaglia al Valor Militare per l'attività nella lotta partigiana)per,dicono,commemorare l'eccidio di Schio..
a me personalmente però sembra che lo scopo di tale loro appuntamento sia riabilitare la memoria di quell'aborto della storia che è stata la Repubblica Sociale Italiana,alleata della Germania nazista; alleata con quelli che nei campi di concentramento hanno massacrato milioni di persone tra: zingari,slavi,ebrei,dissidenti politici,omosessuali,invalidi,prigionieri di guerra,persone considerate insane di mente(come se esistesse una sanità mentale),apolidi,asociali ecc..
è vergognoso che ancora oggi,nella quasi indifferenza delle istituzioni(anche se la cosa non mi stupisce)ci siano persone che tentano di riabilitare un'ideologia,quella fascista,salita al potere con una marcia su Roma,finanziata anche dalla società finanziaria americana J.P Morgan, che,prese le redini dello stato italiano,lo ha sottomesso a una dittatura atta a salvaguardare le forze più reazionarie;
basta vedere che la prima legge approvata dal primo governo Mussolini è stata l'abrogazione della legge sulla nominatività dei titoli azionari,e una riduzione sull'imposta di successione,
basta vedere che già prima di prendere il potere le squadracce fasciste bruciavano le casa del popolo,attaccavano le sedi dei giornali vicini al proletariato,lo stesso giorno della marcia su Roma hanno attaccato la sede del giornale anarchico Umanità Nova.
Oltre a ciò il fascismo presi pieni poteri il 3 gennaio 1925 sopprime la libertà di stampa,e dichiara illegali gli altri partiti e le altre organizzazioni politiche,tra cui l'Unione Anarchica Italiana e l'Unione Sindacale Italiana,e fà mandare al confino molti oppositori al regime e molti omosessuali;
l'11 febbraio 1929 inoltre firma un vergognoso concordato con la chiesa cattolica in cui la religione cattolica(quella che fino a qualche secolo fa' metteva al rogo gli eretici,i liberi pensatori),è resa religione di stato in Italia,e le leggi italiane su matrimonio e divorzio sono rese conformi a quelle della chiesa cattolica,e di immettere nelle scuole,allora già infarcite di dottrine fascista,l'insegnamento della religione cattolica..
a ciò si aggiunge che nel 1936 l'invasione dell'Etiopia,che ha causato 300.000 morti,anche civili,la soppressione nel sangue delle rivolte in Libia contro l'occupazione italiana,che hanno portato a 100.000 morti,e l'invasione della Slovenia;
riguardo alla Slovenia e ai territori Slavi Mussolini ha detto queste razziste parole:"Di fronte ad una razza inferiore e barbara come la slava, non si deve seguire la politica che dà lo zuccherino, ma quella del bastone. I confini dell'Italia devono essere il Brennero, il Nevoso e le Dinariche: io credo che si possano sacrificare 500 mila slavi barbari a 50.000 italiani"
Ci sono state tuttavia persone che si sono opposte a tale scempio,già prima dell'8 settembre 1943,in qualche caso pagando con la vita la loro opposizione al regime,sono ricordati tra questi: gli Arditi del Popolo,Gobetti,Matteotti,Bratuz,Lucetti,Schirru,Sbardellotto,Novatore,Bovone,Zaniboni,Zamboni,Gibson
E' ricordando questi eroi che ci si oppone a chi tenta di riabilitare uno dei regimi più deplorevoli che la storia ricordi
giovedì 5 luglio 2012
TRANSUMANESIMO
Migliaia di soldi vengono spesi in guerre,in armi,in cose che uccidono l'Umano,e in tecnologie che vogliono controllarci,analizzarci e schiavizzarci(es:microchip sottocutaneo)..e tutto questo per mantenere il potere,le gerarchie,la struttura piramidale dell'attuale società,schifosamente verticale,dove l'Individuo è costretto a vivere orizzontale,piegato a 90° di fronte,sottomesso a un fantomatico "bene comune",in realtà corrispondente al bene e al profitto delle classi più elevate..
i soldi per la ricerca scientifica e tecnologica,capace di dare le possibilità di una Vita Migliore agli Individui,sono sempre meno che quelli spesi per guerre e massacri;
se i soldi spesi per guerre e massacri fossero spesi per la tecnologia forse avremmo una società dove non ci sarebbe nemmeno bisogno del lavoro,svolto per noi dalle macchine,e forse,aggiungendo allo sviluppo tecnologico anche uno sviluppo spirituale(bloccato da un'istruzione barbara che viene data nelle scuole che riempie le Persone di nozioni al posto di sviluppare invece le loro capacità,e anche da quelle orribili religioni che invece dell'Evoluzione Spirituale e dell'AutoDivinizzazzione raccomandano la sottomissione a un divino esterno a Noi),forse si riuscirebbe a raggiungere una società orizzontale,dove gli Individui possano essere finalmente Verticali,Fieri,Liberi; e quindi con la possibilità di sviluppare rapporti paritari,di condividere i beni portati dallo sviluppo scientifico tecnologico,di raggiungere il bene di ognuno,senza escludere nessuno,e non servire un impersonale "bene di tutti",e vivere in Libertà,Equità e Solidarietà
martedì 3 luglio 2012
ICARO
Il mito di Icaro ha millenni..Icaro e il padre,l'architetto Dedalo,sono rinchiusi,per ordine di Minosse,re di Creta,all'interno del labirinto che Dedalo stesso ha costruito,su ordine del suddetto Minosse,per rinchiudervi dentro il minotauro(una brutta bestia con corpo umano e testa di toro,e golosa di carne umana,nata dall'unione di Pasifae,moglie zoofila di Minosse,e un toro bianco,dal quale la puttanella si è fatta montare)..
i due poveri cristi lì rinchiusi decidono di fuggire,e costruiscono così due coppie di ali in cera e piume,ne indossano un paio a testa,e volano via dal labirinto..
senonché Icaro,vedendo il sole,decide di volare verso di esso,verso le altezze celesti,mentre il padre rimane a mezz'aria; il calore del sole però,scioglie le ali di Icaro che precipita nel mare,che lo inghiotte nei suoi abissi..
la "morale" del mito sembra essere quella di non volare alto,di non rischiare,di non sfidare quello che stà in alto,ma di accettare e inchinarsi ad esso..che cosa vomitevole e meschina..io la penso,riguardo a ciò,come Stanley Kubrick,che disse:
"Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto",
come viene intesa in genere, e mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in un modo diverso: "Dimentica la cera e le piume, e costruisci ali più solide"
LUCIFERO
Il mito di Icaro non è l'unico mito di un "ribelle" caduto e gettato negli abissi,a esso si aggiunge il mito "cristiano" di Lucifero,angelo che si ribellò al despota Adonai,e che venne relegato negli abissi degli inferi; queste sono le parole messe in bocca a Lucifero in (Isaia 14,13-14)
Salirò in cielo, sulle stelle di Dio innalzerò il trono, dimorerò sul monte dell'assemblea, nelle parti più remote del settentrione. Salirò sulle regioni superiori delle nubi, mi farò uguale all'Altissimo
Personalmente non ci vedo nulla di male nel voler superare Sé Stessi e innalzarsi,non sugli altri(anche perché se leggete il testo non c'è nessuna parte dove dice di voler innalzarsi sugli altri,semplicemente vuole essere:"uguale all'Altissimo",cosa che anch'Io sento,Io non voglio nessun altissimo sopra di Me,ma nemmeno schiavi sotto di Me,voglio Essere Libero tra i Liberi..ma purtroppo il sistema ci vuole pecore obbedienti e belanti dietro a qualsiasi "buon pastore";altro mito dove il Libero,il Ribelle,diventa una pecorella smarrita).
GAZURMAH
Meno male che c'è un mito,più moderno,dove Icaro,il Ribelle,riesce a librarsi al cielo,e volare a detronizzare il sole..tale mito è contenuto nell'ultimo capitolo del mio libro preferito,Mafarka il Futurista(che niente ha a che vedere con il fascismo e con il suo sistema di potere schifoso soffocante,il libro infatti fu scritto nel 1909 da Filippo Tommaso Marinetti,e,sebbene il suo autore abbia poi aderito al fascismo,mi vien il vomito solo a pensarci,nel libro non c'è alcun rimando a simpatie reazionarie/fasciste,né alle parole d'ordine del fascismo che raccomandavano l'obbedienza e la sottomissione:"dio,patria,famiglia","credere,obbedire,combattere","obbedire" poi è la peggiore,che vomito..)
in tale capitolo si racconta di Gazurmah,l'eroe senza sonno,e per questo immortale,costruito con maestria da fabbri e tessitori,che ricevuto l'ultimo respiro di Mafarka,sovrano orientale che ha rinunciato al suo regno,si libra verso gli spazi infiniti del cielo..da tale episodio ho preso il nome del mio blog,dalla mia Volontà Libertaria di volare Libero in Cieli Limpidi e Infiniti
Quanto cazzo concordo con lui(Silvano Agosti)
MI DESCRIVE
"Finalmente ho raggiunto il MIO traguardo e risolto il segreto della mia anima: Io sono QUELLO a cui rivolgevo le preghiere, QUELLO a cui chiedevo aiuto. Sono QUELLO che ho cercato. Sono la stessa vetta della MIA montagna. Guardo la creazione come una pagina del MIO stesso libro. Sono infatti l'UNICO che produce i molti, della stessa sostanza che prendo da ME. Poiché TUTTO è ME, non vi sono due, la creazione è ME STESSO, dappertutto. Quello che concedo a ME stesso, lo prendo da ME stesso e lo do a ME stesso, l'UNICO, poiché sono il Padre ed il Figlio. Quanto a quello che voglio, non vedo altro che i MIEI desideri, che sgorgano da ME. Sono infatti il conoscitore, il conosciuto, il soggetto, il governante ed il trono. Tre in UNO è quello che sono e l'inferno è solo un argine che ho messo al MIO stesso fiume, allorché sognavo durante un incubo. Sognai che non ero il SOLO unico e cosi' IO stesso iniziai il dubbio, che fece il suo corso, finché non mi svegliai. Trovai cosi' che IO avevo scherzato con ME stesso. Ora che sono sveglio, riprendo di sicuro il MIO trono e governo il MIO regno che è ME stesso, il signore per l'eternità." (Testo geroglifico intagliato sulla porta di un antico sito sacro Egizio)